Veronika Aguglia

FORMAZIONE ED ESPERIENZE:

laboratorio di educazione alla creatività e movimento per i bambini

laboratorio di movimento creativo per giovani e adulti

Amo e pratico l’arte del movimento, la danza, da diversi anni e la indago attraverso studi, corsi, seminari, performance.

Sono Veronika Aguglia, nata a  Palermo il 3.4.1984 e residente a  Montiano (FC)).

Diploma di laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo e laurea magistrale in “Comunicazione e sistemi moda” della facoltà di lettere e  filosofia, università di Bologna.

Sono Danza Movimento Terapeuta, in formazione ART THERAPY ITALIANA, orientamento psicodinamico. (Diploma riconosciuto e accreditato dall’Associazione Professionale. ART THERAPY ITALIANA dal 1982).

Sono educatrice al movimento danzato (con focus sulla disabilità) Metodo Hobart in formazione. (Progetto patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Rimini, dalla regione Emilia-Romagna e sostenuto della Fondation Cuomo di Montecarlo-Principato di Monaco-).

Faccio parte del Collettivo Arteda Ricerche Espressive, dove assieme ad un gruppo di artisti e arteterapeuti proponiamo percorsi formativi e laboratori attorno all’arte e ai suoi linguaggi nell’ottica di integrare le differenti  modalità espressive a seconda di progetti, utenze, produzioni. Collaboro  con la rivista Lazagne Art Magazine, e con i  Musei della Città di Rimini.

Insegno educazione creativa al movimento nell’ambito di progetti educativi in associazioni culturali e conduco laboratori di movimento espressivo e danza movimento terapia nell’ambito del disagio: disabilità fisica, psichica, tossicodipendenza. Collaboro con Piccola Piazza d’Arti, polo ricreativo-artistico dell’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.