“Pace di tutti i colori”. Le immagini e i commenti dei partecipanti

E’ stata una serata davvero ricca quella dedicata allo spettacolo “Pace di tutti i colori”. Stiamo tentando di raccogliere qualche eco di quel momento.

Questi i commenti di due mamme delle piccole allieve del Laboratorio di Movimento Creativo che hanno coreografato il brano Dzurdzedan, Martina e Gloria, coinvolte anche loro nella serata dell’8 Aprile:

Il tema della pace affrontato con tanta delicatezza la scelta e la magistrale interpretazione dei brani, le danze popolari, il movimento creativo delle bimbe…. un tutt’uno armonico e profondo…Complimenti!

E’ stata una bella esperienza un’emozione incredibile per noi  genitori e le bimbe tutti bravissimi band ed attori…complimenti!

Alcuni pareri raccolti tra il pubblico presente:

Uno spettacolo intenso, riflessivo e positivo. Mi ha lasciato con la voglia di incontrare queste persone e di far qualcosa di concreto non solo per fermare la guerra, ma soprattutto per costruire la pace! La musica per me é la casa delle emozioni, questa serata me ne ha fatte vivere tante, dalla malinconia di chi parte alla guerra, al coraggio di chi diserta perché non può essere altrimenti. Si parla tanto di guerra, di armi e di soluzioni, spesso perdiamo di vista l’umanità delle persone che ci vivono dentro e che dalla guerra scappano. Stasera inzuppare le parole nella musica mi ha fatto riscoprire il sapore piú semplice e genuino dell’umanità: siamo davvero un solo popolo!” (Serena )

“L’anima dei popoli torna a cantare in questo spettacolo e danza coi ritmi cadenzati, a volte pensosi del dolore in attesa del riscatto, forma storica della trascendenza. Un’antologia di parole, suoni e gesti dietro cui c’è ricerca, passione e pensiero poetico. Bello. Manca solo un teatro.” (Valerio)

Ed ora vi raccontiamo la serata attraverso gli scatti preziosi di Thomas Monticelli